| Il thread può mettere qualche secondo in più del previsto per caricarsi del tutto a causa della sua mole, abbiate pazienza.
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| "Welcome to the Region of Frejo!"
ITALIANO
Pokemon Grape è una hack classica ambientata nella Regione di Frejo. Include 230 Pokemon e ogni aspetto del gioco è stato modificato profondamente.
DOWNLOAD DEMO 3 Clicca qui!
[u]NB:[/u] [u]L'hack è in inglese e va patchata su una ROM pulita di Pokemon Red (USA) senza modifiche di alcun genere.[/u] Potrei impiegare un sotto-team per la traduzione in italiano una volta che la hack è del tutto finita.
| | <span class="mw-headline" id="Informazioni"> | | | | | Questa è una hack di Pokemon Red (USA), l'autore è 80C e questa è la sua prima hack. Iniziato alla fine del 2012, Pokemon Grape ha in seguito avuto due pubblicazioni, le Demo, nel 2013 nel corso dello stesso anno ed ogni Demo differiva enormemente da quella precedente. Questa è l'ultima hack classica a conversione totale ad essere stata creata con metodi obsoleti quali hex-editing.
Attualmente quest' hack è considerata tra le migliori disponibili di 1a generazione. | | <span class="mw-headline" id="Storia"> | | | | | | | <span class="mw-headline" id="Contenuti"> | | | | |
- Una regione completamente nuova, Frejo, più grossa che Kanto, altre parti di altre regioni possono essere esplorate;
- Oltre 230 Pokemon appartenenti a tutte le Generazioni (1-6); 2 Fakemon sono inclusi;
- 9 tipi aggiuntivi: Acciaio, Buio, Fata, Anormale, Legno, Vento, Suono, Gas e Luce;
- Grafica aggiornata, molto più dettagliata che nei giochi di 1a generazione;
- 70 nuove mosse aggiuntive (incluse 3 mosse offensive per ciascun nuovo tipo);
- Schermate introduttive extra prima delle schermate iniziali;
- Phisical\Special Split Attack come in Gen4;
- Mini Sprite personalizzati per i Pokemon della squadra come in Gen3;
- Barra esperienza come in Gen2;
- Nuovi metodi di evoluzione tratti dalle generazioni successive ;
- Una marea di nuovi oggetti, alcuni usati per nuove evoluzioni e altri per nuove funzionalità inedite;
- Nuova musica;
- Altre dinamiche che per ora non posso rivelare (sennò non è più una sorpresa);
- Cose da fare dopo la Lega;
- Posti segreti e puzzle;
- Compatibilità con giochi di 1a e 2a Generazione;
- e tanto altro...
PS: Il rivale è Paul, e ora è lo stesso Paul dell' Anime!
Tutto il resto, capipalestra, allenatori, pokemon selvatici, mappe, tilesets, TMs ecc ecc è stato completamente cambiato. In poche parole, questa è davvero una versione nuova per la 1a generazione.
LISTA DI POKEMON DISPONIBILI E RETYPES
Come già accennato Pokemon Grape introduce sin dalla Demo 1 Pokemon di generazioni successive alla 1a [u]che non rimpiazzano i pokemon pre-esistenti[/u]. Di seguito ecco la lista -e soprattutto le locazioni - dei pokemon oltre al #151 disponibili\ottenibili in Demo 3. In rosso sono evidenziati quelli già dentro la ROM ma non ancora catturabili come selvatici:
Chikorita - Casinò Racket di Buris City, 1500 Gettoni; Bayleef Meganium Cyndaquil - Casinò Racket di Buris City, 1500 Gettoni; Quilava Typhlosion Totodile - Casinò Racket di Buris City, 1500 Gettoni; Croconaw Feraligatr Houndour - pokemon selvatico Houndoom [color=#FF4500]Heracross Yanma - pokemon selvatico, Fracture Hilll (Location Demo 3 Only) Yanmega - evolvere Yanma con le stesse modalità previste in gen4+ Spinarak - pokemon selvatico Ariados Chinchou - Utilizzare il Super Amo nei Mari del Sud di Frejo Lanturn Swinub - pokemon selvatico Piloswine Mamoswine - evolvere Piloswine esattamente come in Gen4+ Natu Xatu Mareep - viene venduto da un uomo al PC di Rustel City Flaaffy Ampharos Marill - pokemon selvatico Azumarill Murkrow - pokemon selvatico Honchkrow - evolvere Murkrow con Dusk Stone Larvitar - pokemon selvatico Pupitar Tyranitar Uranytar - evoluzione alternativa di Pupitar, evolvere mediante Star Gene Phanpy Donphan Wooper - Quartz Town, super amo Quagsire Togepi - pokemon selvatico Togetic Togekiss Gligar - pokemon selvatico Gliscor - evolvere Gligar con Razor Fang Sneasel - pokemon selvatico Weavile - evolvere Sneasel con Razor Claw Tyrogue -Casinò, 3000 Gettoni Hitmontop - si evolve da Tyrogue solo se attacco=difesa Misdreavus - pokemon selvatico Mismagius - evolvere Misdreavus con Dusk Stone Skarmory - Casinò, 6000 Gettoni Espeon - premio alla palestra di Quartz Town Umbreon - premio alla palestra di Quartz Town Leafeon - evolvere Eevee per livello a Fracture Hill, superfice Glaceon - evolvere Eevee per livello a Frejon Tunnel, antro ghiacciato Sylveon - Casinò, ???? Gettoni Magnezone Electivire Magmortar Porygon2 - evolvere Porygon con Upgrade Porygon-Z Tangrowht - si evolve da Tangela esattamente come in Gen4+ Scizor Steelix - evolvere Onix con Metalcoperta Slowking - evolvere Slowpoke con Roccia di Re Kingdra - evolvere Seadra con squama drago (Horsea reperibile con super amo) Rhyperior Blissey Crobat Politoed - evolvere Poliwhirl con Roccia di re Lickilicky - Evolvere Lickitung esattamente come in Gen4+
Inoltre, avendo aggiornato i tipi alla 6a generazione ed introducendo ulteriori 6 tipi nuovi certi pokemon hanno acquisito dei nuovi tipi. Ecco la lista:
Clefairy - Fata Clefable - Fata Jigglypuff - Suono\Fata Wigglytuff - Suono\Fata Ninetales - Fuoco\Luce Bellsprout - Erba\Legno Weepinbell - Erba\Legno Victreebel - Erba\Legno Magnemite - Elettro\Acciaio Magneton - Elettro\Acciaio Farfetch'd - Legno\Volante Gastly - Spettro\Gas Haunter - Spettro\Gas Gengar - Spettro\Gas Koffing - Veleno\Gas Weezing - Veleno\Gas Electrode - Elettro\Luce Exeguttor - Legno\Psico Scyther - Coleottero\Vento Gyarados - Acqua\Vento Porygon - Anormale Ditto - Anormale Bayleef - Erba\Luce Meganium - Erba\Luce Ampharos - Elettro\Luce Uranytar - Roccia\Luce Togepi - Fata Togetic - fata\Volante Togekiss - fata\volante Porygon2 - Anormale Porygon-Z - Anormale
e molti altri che saranno presenti nella Final Version 1.0
Infine, a disposizione di tutti includo anche la Tabella Deboleze\Resistenze tra i tipi (inclusa anche nel pacchetto di download della hack).
| | <span class="mw-headline" id="Bug e particolari noti"> | | | | |
- Glitches;
<li>Particolari noti (non sono veri e propri bug); <li>Glitches di Pokemon Red (USA) originale che sono stati sistemati;
Particolari di Demo 3:
<li>Se si hanno solo 2 pokemon in squadra e si prova ad insegnare una mossa MN ad uno dei pokemon l'icona del primo pokemon sarà buggata, succede solo la prima volta e può essere corretta in-game chiudendo il menù e riprovando. E' una piccola svista del codice che gestisce i MiniOW personalizzati, non influisce sul gioco, questo errore poco comune (1 caso su 100) verrà corretto per la Final;
- [COLOR=teal]La musica di Rustel City ogni tanto cambia aggiungendo nuovi strumenti o cambiando tonalità. Non è un bug ma è la musica che è un poco più grande dell' originale, ho deciso di lasciare il tutto così perché è qualcosa di unico che normalmente non accade nei giochi di Pokemon e quindi è un tocco di originalità in più (PS: la musichetta di Rustel City è "California Gurls" di Snoop Dogg)
- Supercolpo e Focalenergia ora funzionano correttamente.
- Il bug di Etere\Elisir che fa andare in palla il numero di PS nel caso siano stati usati PP Su è stato sistemato;
- Niente Città dei Numeri :XP:
- Se Ditto o Mew si trasformano ora assumeranno anche i colori del Pokemon nemico se si apre il menù squadra e poi si ritorna indietro o il turno dopo che si è attaccati dal nemico.
- Niente MissingNo. (ovviamente, I missingNo sono stati sostituiti da nuovi Pokemon!);
- Le combinazioni tra i tipi vecchi sono state aggiornate alla 6^ generazione e ora sono corrette;
- Le mosse vecchie sono state aggiornate\corrette, ad esempio Colpo Karate è di tipo lotta e Bora ha il 30% di possibilità di congelamento (invece che 7%);
- Il Bug della Sponda Ovest è stato risolto, ora non si incontreranno più pokemon inappropriati mentre si fa Surf su una sponda - questa correzione è presente da Demo3 in poi;
- Non sarà più possibile aggirare il blocco agli ingressi della Pista Ciclabile - questa correzione è presente da Demo3 in poi
- Molte altre cose di cui al momento non mi ricordo.
| | <span class="mw-headline" id="Screenshots"> | | | | | | | <span class="mw-headline" id="Videos"> | | | | | DEMO 3 TRAILER: [video=youtube]http://youtu.be/hfAWVK9Wc5M[/video]
NEW EVOLUTION METHODS: [video=youtube]http://youtu.be/qtUTRc7IPuo[/video] [video=youtube]http://youtu.be/qkl1_6k7_k8?list=UUTbEuJ3vSZ-PwsNDJJaOcxA[/video]
WHO's THAT POKEMON? [video=youtube]http://youtu.be/IECj26OrqwA[/video]
NEW MUSIC: [video=youtube]http://youtu.be/tVW299noows[/video] | | <span class="mw-headline" id="Download e pubblicazioni"> | | | | | Latest Beta: - DEMO 3 (CHRISTMAS 2014) - [U]Pokemon from Gen2 & Gen4 included[/U].
Demo 3 Download: Clicca qui!
NEXT RELEASE: FINAL VERSION 1.0 Release: TBA 2015 Percentuale di completamento di Final v1.0: 60%
Older releases:
- Demo 1: June 26th 2013;
- Demo 2 (Pre-fix): December 8th 2013;
- Demo 2.1 (Fix): December 28th 2013;
- Demo 3: Christmas 2014;
A quanto risulta al 1^ Dicembre 2014 l' hack ha avuto il seguente numero di donwload:
- Demo 1: ~3500
- Demo 2 & Demo 2.1: ~6100
- Demo 3: N\A (120 nelle prime 2 settimane dall’ upload)
| | <span class="mw-headline" id="Premi"> | | | | | Qui nulla... per ora.
In altri Forum: PHRC (r.i.p.) :
- Hack del Mese di Agosto 2013 - 1^ Posto
- Hack del Mese di Gennaio 2014 - 1^ Posto
- Hack del Mese di Marzo 2014 - 1^ Posto
| | <span class="mw-headline" id="Credits"> | | | | | CONTRIBUENTI:
- Blue Emerald & Chambers: Minisprites Squadra Pokemon;
- Ombra99 : 1 Sprite;
- ~Red (a.k.a. AshAndMisty): musica;
- Sawakita: supporto asm avanzata;
- ShantyTown: musica;
- uac.dario : supporto asm avanzata;
BETA TESTERS:
- LoCharmone
- Nalkio
- ProfOak
- Volcanion
- Uac.Dario
NB: Note riguardo lo sviluppo\alterazione della Patch Grafica v1.0:
Quest' hack ha usato nelle sue fasi iniziali pre-beta la patch di Dany-E per la grafica delle sprite dei Pokemon, versione 1.0 (la prima disponibile). Sebbene io abbia applicato la sua patch all' inizio dopo di allora la mia hack si è evoluta molto diversamente dalla sua, una (1) implementazione extra della sua hack (la barra esperienza) è in realtà una versione modificata da me per funzionare correttamente dato che nella sua hack la Barra EXP era mezza glitchata io ho messo a posto il suo codice di programmazione e l'ho aggiunto alla mia hack, io non sporgo altre lamentele a riguardo al contrario di lui che pretende di aver fatto tutto lui e si dimentica gentilmente di menzionare il fatto che sono io che gli ho passato la correzione per il codice della barra esperienza. | | <span class="mw-headline" id="Ultime note, banner e supporto"> | | | | | Last Notes:
<li>Non fornisco ROM già patchate, usate un utility tipo Luner IPS o qualcosa di simile, il tutto è facile da trovare; <li>Se trovate un glitch non postatelo sul thread, inviatemi un MP o un' e-mail con un elenco dettagliato di cosa è successo, come si è verificato, che settaggi e che emulatore si usa e anche la piattaforma se necessario, se possibile fornite uno o più screenshots; <li>Io non so rispondere a domande circa il completamento delle nuove versioni di pubblicazione, le pubblico appena sono pronte, messe a posto e testate per bene. <li>L'hack è in inglese, tuttavia quando la finisco potrei impiegare un sotto-team per la traduzione ma a chi si vuole cimentare attenzione: non ci sono programmi (ce n'è solo uno per i testi ma non per fare i repoint dei testi), il tutto va fatto manualmente e richiede molto tempo.
Graphic art etc:
HD Cover by IvanFGK & 80C Banner by Nishi7 & 80C
Support:
Siete dei fan accaniti di Grape o dei Beta Testers? Allora pubblicizzatevi con questo Banner!CODICE [URL=http://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=13&pid=21#pid21][IMG]http://i1361.photobucket.com/albums/r667/Foxhound80C/grapebanner_zps373a7573.png[/img][/URL] Copiate il codice sovrastante nella vostra firma e supportate quest' hack! | |
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