Regolamento GDR

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    REGOLAMENTO ISCRIZIONI:

    Siete convinti di iniziare questa fantastica avventura tra i pokémon e diventare grandissimi allenatori pokemon? Bene, in questa parte del regolamento troverete tutto ciò che è necessario per iscriversi al nostro veloce, professionale & divertente GDR.
    Per iscrivervi non dovrete far altro che richiedere la scheda nella sezione "ISCRIZIONI" e compilare il "questionario" qua sotto. Ricordatevi inoltre di cliccare tutti i link possibili che troverete continuando a leggere il Regolamento GDR, questo perché, leggendo questo regolamento, potrete trovare alcune definizioni di cui non sapete il significato o che lo sapete vagamente. Bando alle ciance, ecco il famoso questionario:


    PICCOLA PRESENTAZIONE (opzionale) : è sempre benvenuta una piccola presentazione per farsi conoscere dalla community.
    NOME: il vostro nome nel gioco, scegliete bene, successivamente non lo potrete più cambiare!
    POKEMON INIZIALE: scegliete un pokemon tra: Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Cyndaquil, Totodile, Chikorita, Treecko, Torchic, Mudkip, Turtwig, Chimchar, Piplup, Snivy, Tepig, Oshawott.
    REGIONE: potrete scegliere fra il villaggio di ARAW O il paese di BUWAN. Non ci sono grandi differenze fra i due. Troverete continuando a leggere le caratteristiche.
    RUOLATA: leggete il prossimo paragrafo per capirne di più
    CODICE
    &#9830; <b>PICCOLA PRESENTAZIONE:</b>
    &#9830; <b>NOME:</b>
    &#9830; <b>POKEMON INIZIALE:</b>
    &#9830; <b>REGIONE:</b>
    &#9830; <b>RUOLATA:</b>


    Il primo passo è stato fatto, e ora dovete fare la parte più noiosa, aspettare un po' di minuti per ricevere una risposta da parte dello staff con un semplice codice. Prelevate questo codice evidenziandolo tutto e copiandolo perché dovrete incollarlo in una discussione che aprirete voi all'interno della sezione "SCHEDE". Subito dopo aver postato potrete subito giocare, quindi la conferma da parte dello staff non è necessaria. Una cosa importante è che non potrete modificare la scheda a vostro piacimento per un motivo di uguaglianza e per evitare discussioni dal titolo "mi ha rubato il codice della scheda".
    Ok, benissimo! Ora abbiamo finito questa prima parte e siamo pronti per affrontare la prossima parte, quella riguardante le ruolate e le due regioni.



    REGOLAMENTO RUOLATE:

    Questo GDR è interamente fatto di Ruolate, ma cosa sono le ruolate? Le ruolate sono semplici testi in cui si descrive cosa si fa, cosa si dice e cosa si pensa. La ruolata non deve essere mai auto-conclusiva, altrimenti il moderatore non servirebbe a nulla e il gioco perderebbe di interesse. Ecco un esempio di ruolata:

    "Ah, che sole splendente, perfetto per iniziare la mia avventura ma prima voglio essere certo di avere tutto in borsa" pensai prendendo la borsa che avevo attaccata alle spalle <<allora, la coperta c'è, anche le pokeball ci sono, i soldi gli ho in tasca... mh si! ho tutto>> dissi contento rimettendomi lo zaino in spalla. "Ok, ora andiamo a scegliere il mio primo pokemon" pensai proseguendo la strada per il laboratorio pokemon.

    Una regola per non sbagliare mai una ruolata e fare solo le proprie cose e mai impersonare gli altri, e acconsentito al massimo, impersonare i vostri pokemon già catturati ma per esempio non dovrete mai e poi mai dire cosa trovate in mezzo alla strada o altre cose simili. Più la ruolata e bella e pulita, più avrete possibilità di avere pokémon rari. Quindi voi disordinati mettetevi bene in testa che o diventate "perfettini" o troverete solo Caterpie da catturare xd. [LE RUOLATE NON DEVONO SUPERARE LE 15 RIGHE DI TESTO]
    In ogni post che farete nel GDR ci deve essere per forza una piccola ruolata. Ok anche questa parte è finita, continuate a leggere per sapere di più delle due regioni (cosa molto interessante).



    REGOLAMENTO REGIONI:

    BUWAN (se avete scelto ARAW potete anche non legger qua)
    Guerrieri della notte, alcuni abitanti di questo villaggio sono molto onesti e non si permetterebbero mai di mettersi in cattiva luce, ma la maggior parte ha una taglia sopra la testa, e dunque se sei fra questi devi stare molto attento a non imbatterti in qualche giustiziere del villaggio di ARAW. Se la questione non è chiara, più avanti del regolamento potrete trovare uno spoiler tutto per chiarire il fatto dei Giustizieri e delle taglie.
    ARAW (se avete scelto BUWAN potete anche non legger qua)
    Nessuno di questi può permettersi di compiere un furto, e se ciò accadesse avrebbe una sola possibilità: scappare dal villaggio rifugiandovi a BUWAN (con la taglia di #1400) . Continuate a leggere per capire al meglio il fatto dei Giustizieri e delle taglie.



    REGOLAMENTO TAGLIE & GIUSTIZIERI:

    TAGLIE:
    Rubare per un Buwan è una cosa veramente semplice e nascondersi dopo un furto è uno scherzo per questi paesani, ma attenti! Ad ogni sgarro che farete la vostra taglia aumenterà:
    ♦ Furto al Market {la vostra taglia aumenterà di 500$}
    ♦ Furto Gettoni al Casinò Pokemon {la vostra taglia aumenterà di 1/4 e verranno aggiunti 200$}
    ♦ Rubare i Pokemon dalla Pensione Pokemon senza pagare {la vostra taglia aumenterà di 1400$}
    ♦ Derubare un Giustiziere per vendetta {la vostra taglia aumenterà di 1/4 e verranno aggiunti 200$}
    ♦ Difendersi e battere un Giustiziere {la vostra taglia aumenterà di 1/4 e verranno aggiunti 200$}
    ♦ Andare al Villaggio di Araw senza passaporto {la vostra taglia raddoppierà}
    ♦ Altri atti contro la legge {la vostra taglia aumenterà di 250$}
    ♦ Vendere/comprare pokémon al mercatino dell'usato {la vostra taglia aumenterà dell'equivalente del prezzo del pokémon venduto/comprato}
    Potrete decidere di far aumentare consapevolmente la vostra taglia ma attenti, infatti se la vostra taglia aumenta sarete la preda dei Giustizieri, ma chi sono questi Giustizieri? I Giustizieri sono degli Araw che cacciano i fuorilegge per impadronirsi della taglia e rubarvi tutti i vostri soldi + 10 strumenti a loro scelta e cosa più maligna, la vostra taglia verrà dimezzata per ben 2 volte (1/4 della attuale). Se con il tempo vorrete vendicarvi del furto subito potrete traslocare ad Araw per derubare il vostro aggressore.

    GIUSTIZIERI:
    Diventerete parte di questo gruppo solo se appartenete già ARAW, non avete la taglia sopra la teste e sopratutto dovete aver già battuto e derubato un Fuorilegge con almeno 500$ di taglia. Infatti, i Giustizieri, anche se non possono diventare fuorilegge, possono inseguirli nelle zone di cattura ad Buwan dopo aver comprato un passaporto al Market e esser usciti da ogni zona di cattura. Il Buwan desiderato non deve esser uscito dalla zona di cattura prima che il Giustiziere lo sfidi postando la scheda. Se il Buwan non posterà per le prossime 5h la battaglia diventerà automaticamente vinta dal Giustiziere e viceversa. Se un giustiziere perde contro un Buwan perderà tutti i soldi e 12 strumenti che entreranno nelle casse del Buwan vincente. Per motivi di tempo potrete attaccare gli Buwan e viceversa solo in una fascia d'orario dalla 10:00 della mattina alle 16:00 del pomeriggio.
    N.B.Se siete Araw non fate ancora parte dei Gistizieri potete compiere un furto che verrà ripagato con il traslocco a Buwan e la taglia di ben 1400$. Da quel momento in poi non potete più essere Giustizieri fin quando la vostra taglia tornerà a 0
    N.B.2La taglia diminuirà di 1000$ ogni settimana, ma questo non è obbligatorio.



    REGOLAMENTO ''RUBARE'':

    Per rubare basterà ruolare in una zona dove si può rubare qualcosa (MARKET / PENSIONE / CASINO' ) (se avete già un topic aperto in quelle sezioni usate quello) e scrivete una piccola ruolata su cosa rubate (NB Potete rubare un massimo di 4 Strumenti).
    Ok ora dovrete solamente aspettare che un moderatore confermi e voi altri dovrete solo modificare la scheda aggiungendo 500$ / 1/4 + 200$ / 1400$.



    REGOLAMENTO ZONE DI CATTURA:

    Ok, ora che sapete cosa sono i Buwan & Araw & CO, è arrivato il momento di entrare nella locanda e aprire un topic all'interno di una delle due locande (dipende dal vostro villaggio (ARAW o BUWAN) e scrivere una piccola ruolata con la descrizione della vostra stanza e se volete potete inserire anche una piccola immagine che non superi i 500x500 (altrimenti ridimensionatela). Aspettate conferma.
    Per traslocare basterà andare a prendere un passaporto al Market e scrivere sul topic della Locanda "parto per ...", oppure, se non volete spendere soldi per il biglietto, basterà scrivere solo "parto per ..." nella locanda del vostro paese. Ricordate che non potrete aprire topic all'interno di ognuna delle sezioni all'interno del villaggio che state visitando (potrete solo se siete Araw e siete diventati Fuorilegge dopo aver rubato o compiuto un atto contro la legge) e (sempre se non siete diventati fuorilegge) siete obbligati a tornare entro 24h nel vostro villaggio originale scrivendo nel topic della locanda "tornato alla locanda" (solo dopo aver scritto questo ri-potrete ruolare nelle zone di cattura).
    Le zone cattura sono 8 per villaggio e ognuna di esse contiene diverse specie di pokemon. Per iniziare a catturare sarà necessario postare prima i link della locanda & della scheda in qualcosa del genere:
    SCHEDA & LOCANDA
    CODICE
    [URL=http://link.scheda.it]SCHEDA[/URL] & [URL=http://link.locanda.it]LOCANDA[/URL]

    e fare una piccola ruolata come spiegato nel secondo paragrafo di questo regolamento, è inoltre obbligatorio inserire il livello del pokémon che state cercando (il tipo del pokemon è opzionale). Aspettate un po' e un moderatore vi risponderà con un'altra ruolata (ATTENZIONE: il pokémon potrà comparire avanzando con le ruolate, quindi non lamentatevi se non capita subito dopo che avrete aperto il topic).
    In poche parole sarà una vera e propria storia. Continuate a leggere per sapere di più su EXP - LV ecc.




    REGOLAMENTO EXP, LV, MOSSE ecc.:

    Questa è una scheda di un pokemon base:

    pngpngpng
    :acqua:
    OSHAWOTT | STRUMENTO | ACQUAIUTO
    LV 5 | HP 110/110| EXP 0/100
    :normale: - Azione [-50 / 100%]
    :normale: - Colpocoda [+10 alle tue mosse / 100%]
    :???: - da imparare
    :???: - da imparare



      Livello
    • LV: Il livello del vostro pokémon, (livello minimo 5; livello massimo 100)

    • Punti Vita
    • HP: HP (o Heal Point) sono i Punti vita del pok*mon che crescono al salire del livello del vostro pokemon

    • P. Esperienza
    • EXP: Se raggiungerete il massimo (es. 100/100) il vostro pokémon salirà di livello

    • Moveset
    • Mosse: Ne può imparare un massimo di 4 e si dividono in 2 gruppi: effetto e attacco

    Gli HP di un pokémon sono facilissimi da calcolare, basta prende la statistica base e moltiplicarla per 2 (se la statistica base supera i 110 questa non si raddoppia!). La tabella delle statistiche base la trovate qua, più chiaramente, la tabella di cui parlo è simile a questa e il valore HP è contrassegnato con il nome di PS. Se il vostro pokemon si evolverà i Punti Base del pokémon non saliranno.
    I Punti Esperienza si ottengono lottando contro altri allenatori o pokemon nelle zone cattura, per calcolarla basterà moltiplicare il livello del pokemon battuto x5 (se per esempio batto un pokémon di livello 10 guadagnerò ben 50 punti esperienza). L'esperienza viene presa solo da chi da il colpo di grazia al pokémon avversario, quindi, anche dopo uno scambio, i punti EXP non potranno essere divisi (sempre se un vostro pokémon non possiede condividi esperienza). Ecco la scala dei punti esperienza:
    POKEMON BASE NON ANCORA EVOLUTI - POKEMON BABY: 100 EXP = 1 livello
    PRIMA EVOLUZIONE EVOLUZIONE DEI POKEMON BABY: 180 EXP = 1 livello
    SECONDA EVOLUZIONE: 340 EXP = 1 livello
    POKEMON SENZA EVOLUZIONE: 200 EXP = 1 livello
    POKEMON LEGGENDARI / SEMI LEGGENDARI: 420 EXP = 1 livello
    Quando arriverete all'apice dei vostri EXP si azzereranno, ma in compenso acquisterete +1 livello e +2 HP. Le mosse rimarranno comunque invariate.
    Le mosse sono le uniche cose reativamente semplici in questo GDr, troverete la lista delle mosse qua con la loro potenza (originale).





    REGOLAMENTO LOTTE:

    Dopo aver mandato il vostro pokemon, basterà decidere la mossa da usare e lo staffer vi calcolerà il danno seguendo "resistenze/debolezze". Dopo aver finito l'attacco, anche il pokemon selvatico può attaccare, sempre con lo stesso indice di danno.
    Catturare un pokemon:
    bisogna avere almeno una pokeball in borsa, e più il pokemon avrà meno ps, più sarà facile catturarlo. Se non riuscite a catturare un pokemon, non arrabiatevi. (il pokemon NON può essere catturato se è k.o., quindi deve avere almeno 1hp)
    HP:
    se dopo una lotta i vostro pokemon avrà perso solo PV, si ricarica automaticamente a fine lotta, ma se è andato K.O. bisogna uscire dalla zona e aprire un topic al Centro Medico per risprintinarli la vita.
    Incontri Casuali:
    per caso, durante la vostra ruolata, potrete incontrare un allenatore che vi mostrerà i suoi pokemon + il livello, voi dovrete decidere se affrontarli o no. Se vincete avrete una somma di denaro in premio, in caso contrario perderete 100$ per ogni pokemon che il vostro avversario ha ancora.

    Status Pokémon:
    Addomentato: un pokémon non attacca per due turni.
    Paralizzato: un pokémon non attacca per due turni.
    Congelato: un pokémon non attacca per tre turni.
    Scottato: un pokémon perde 1/16 dei propri HP ogni fine turno.
    Avvelenato: un pokémon perde 1/8 dei propri HP ogni fine turno.
    Iperavelenato: un pokèmon incomincia a perdere 1/16 dei propri HP ogni fine turno. Dopo ogni turno che passa perde 2/16, passato un altro turno 3/16 e così via...
    Confuso: un pokémon attacca 2 turni sì e un turno no e così via... L'effetto finisce dopo 5 turni. Quando il pokémon non attacca si auto-infligge un danno pari a 1/2 della mossa più potente tra le sue mosse.
    Attratto: un pokémon attacca 3 turni sì e un turno no e così via... L'effetto finisce dopo 7 turni.

    Condizioni meteorologiche:
    Luce solare intensa: Aumenta la potenza delle mosse di tipo Fuoco del 50%, indebolisce la potenza delle mosse di tipo Acqua del 50%, permette l'esecuzione immediata di Solarraggio, diminuisce la Precisione di Tuono e Tifone al 50%. Permette a Lucelunare, Sintesi, e Mattindoro di recuperare 2/3 dei PS Max. Attivazione delle Abilità: Clorofilla, Pellearsa, Regalfiore, Previsioni, Fogliamanto, Solarpotere. Cambia Palla Clima in una mossa di tipo Fuoco e raddoppia la sua potenza, inoltre Castform e Cherrim assumono rispettivamente la Forma Sole e la Forma Splendore. Non permette che i Pokémon vengano congelati. Ne viene aumentata la durata da 5 ad 8 turni se chi la evoca tiene l'Oggetto Rocciacalda.
    Pioggia battente: Aumenta la potenza delle mosse di tipo Acqua del 50%, indebolisce la potenza delle mosse di tipo Fuoco e di Solarraggio del 50%. Le mosse Tuono e Tifone non possono fallire. Permette a Lucelunare, Sintesi, e Mattindoro di recuperare 1/4 dei PS Max. Attivazione delle Abilità: Pellearsa, Previsioni, Idratazione, Copripioggia, Nuotovelox. Cambia Palla Clima in una mossa di tipo Acqua e raddoppia la sua potenza, inoltre Castform assume la sua Forma Pioggia. Ne viene aumentata la durata da 5 ad 8 turni se chi la evoca tiene l'Oggetto Rocciaumida.
    Tempesta di sabbia: Danneggia tutti i Pokémon che non siano del tipo Roccia, Terra, ed Acciaio, o che possiedano come Abilità Sabbiavelo, Silicoforza o Remasabbia, indebolisce la potenza di Solarraggio del 50%. Permette a Lucelunare, Sintesi, e Mattindoro di recuperare 1/4 dei PS Max. Attivazione delle Abilità: Sabbiavelo, Silicoforza e Remasabbia. Cambia Palla Clima in una mossa di tipo Roccia e raddoppia la sua potenza, ma non tramuta Castform in alcuna forma alternativa. Ne viene aumentata la durata da 5 ad 8 turni se chi la evoca tiene l'Oggetto Roccialiscia.
    Grandinata: Danneggia tutti i Pokémon che non siano del tipo Ghiaccio o che possiedano le Abilità Corpogelo o Mantelneve, indebolisce la potenza e di Solarraggio del 50%. Permette a Lucelunare, Sintesi, e Mattindoro di recuperare 1/4 dei PS Max. Attivazione delle Abilità: Previsioni, Corpogelo, Mantelneve. Cambia Palla Clima in una mossa di tipo Ghiaccio e raddoppia la sua potenza, inoltre Castform assume la sua Forma Nuvola di Neve. Ne viene aumentata la durata da 5 ad 8 turni, se chi la evoca tiene l'Oggetto Rocciafredda.

    REGOLAMENTO EVOLUZIONI:

    Quando un pokémon si evolve non aggiornerà i suoi HP base ma terrà sempre gli stessi, quindi, ad esempio, se il mio Bulbasaur al 5 (90 HP) sale grazie a tanti allenamenti al livello 16 (112 HP) e si evolve in Ivysaur i suoi HP non andranno a 120 HP come spiegato nella tabella base ma rimarranno 112 HP.
    Un pokemon che si evolve guadagna +10 HP; quindi il mio Ivysaur avrà in tutto 122 HP.
    I pokemon che si "evolvono con lo scambio e senza strumenti" o "con amicizia" saranno rimpiazzati da una pietra inventata solo per questo GDR, mentre quelli che si "evolvono con lo scambio + un preciso strumento" basterà dare al pokémon desiderato il giusto strumento.
    Le evoluzioni tramite Pietre e/o Strumenti devono avvenire nello stesso topic dove si curo al Centro Pokemon ed è vietato aprire un nuovo topic solo per le evoluzioni. Spero che sia stato chiaro in questa parte e che anche il prossimo paragrafo sarà interessante il tanto giusto.



    REGOLAMENTO FUORI CITTÀ:

    Dovete aprire un solo topic in ogni sezione del GDR quando ce ne sarà bisogno per essere più ordinati, e dovrete usare quel topic per tutto il tempo che giocherete al GDR, questo vale anche per le zone cattura.

    CENTRO POKEMON:
    Potrete portare i vostri pokémon che sono andati K.O. al Centro Pokemon per farli curare. Per entrare dovrete esser usciti da ogni zona di cattura e dovete obbligatoriamente attendere la conferma dei moderatori per l'entrata e l'uscita dalle zone del GDR.

    BOX:
    Depositate i vostri pokémon che non ci stanno più in squadra qua. Ricordatevi che potrete aprire un solo topic.

    MARKET POKEMON:
    Ogni giorno cambia listino, ogni giorno cambiano merce e soldi, ma non preoccupatevi, i listini prezzi sono uguali per ogni lunedì, ma sono diversi per ogni martedì e così via. Entrate nel Listino Prezzi per capire di più. Buon Acquisto! (ricordatevi che potrete aprire solo un topic e dovete esser usciti da ogni altra zona del GDR).

    CASINO' POKEMON:
    Entrate nella sezione, scegliete un gioco e giocatevi fin quanto volete. Se vincete potrete avere tanti altri gettoni da scambiare con soldi o altri ricchissimi premi. (anche qua un solo topic e dovete esser usciti da ogni altra zona del GDR).

    PENSIONE POKEMON:
    Lasciate qua i vostri pokémon più deboli e lasciateli salire di livello, purtroppo saliranno di 1HP a ogni salire di livello e salirà di 3 livelli ogni giorno. (anche qua un solo topic e dovete esser usciti da ogni altra zona del GDR).

    ZONA ALLENAMENTO:
    Aprire un solo topic e indicate chi dovete allenare con inoltre una leggera ruolata di quello che succede. Più ruolerete bene e più i vostri pokémon saliranno di livello, è possibile allenar solo 3 pokémon una volta al giorno e potrete aprire un solo topic e dovete esser usciti da ogni altra zona del GDR.

    TORRE LOTTA
    Una specie di Survival in cui potrete cimentarvi per vedere quanto siete forti. Il vostro livello no salirà ma ad ogni vittoria riceverete (5xlivello del pokémon battuto)$; ad esempio se batto un tauros al livello 30 guadagnerò 150$). (anche qua un solo topic e dovete esser usciti da ogni altra zona del GDR).

    ARENA LOTTA
    Luogo in cui ogni giocatore del GDR può sfidare altri allenatori postando la sua squadra. La squadra del giocatore che vuole sfidarlo non deve superare il livello del pokémon più alto dell'altro giocatore. Chi perde deve sganciare all'avversario 1/2 dei suoi soldi. Inoltre in questa sezione gli staffers organizzeranno tornei a cui tutti i giocatori potranno partecipare!



    RIASSUNTO:

    1. Ti iscrivi al GDR

    2. Aspetti il codice da parte dello Staff

    3. Copi il codice in un topic nella zona Schede

    4. In base alla vostra Città Natale aprite la giusta sezione

    5. Apri la Sezione Locanda (moony / sunny)

    6. Apri un topic nella locanda descrivendo la vostra stanza (potete sbizzarrirvi)

    7. Aspetti conferma

    8. Puoi iniziare a giocare alla tua avventura!!!




    IL REGOLAMENTO FINISCE QUA, RICORDATEVI CHE PER QUALUNQUE COSA NON CHIARA POTETE CONTATTARE LO STAFF TRAMITE MP, IN QUESTO MODO VI AIUTERà A CAPIRE QUALCOSA CHE NON VI è CHIARO E AGGIORNERà IL REGOLAMENTO GDR IN MODO DA RENDERLO MOLTO PIù CHIARO.

    Lo Staff



    Edited by Shawn™ - 5/6/2013, 19:01
     
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